Mercoledì, Maggio 15, 2024

PANTIGLIATE - S. RITA VOLLEY BIANCA 1 - 2

Seconda partita per le nostre bimbe!

Seconda partita per le nostre bimbe, a distanza di due settimane dall'inizio del torneo per l'indisponibilità della squadra che dovevano incontrare sabato scorso.
Per ottemperare alle regole del torneo - che prevedono tra le altre cose un massimo di 6 bimbe per squadra – gli allenatori hanno ritenuto opportuno dividere le bimbe in due sezioni, chiamate simbolicamente “Wilson” e “Mikasa” ed è stata proprio quest'ultima ad affrontare oggi la corazzata del S. Rita, in particolare la loro sezione “Bianca”. La partita è stata da subito molto impegnativa in quanto le avversarie si sono dimostrate ben allenate ed abituate al tipo di gioco previsto dal torneo e il primo set è stato molto combattuto. Le nostre bimbe hanno lottato su molti punti ma alla fine hanno dovute cedere il set alle avversarie, che hanno sbagliato davvero poco ed hanno tenuto un ritmo elevato anche nel secondo set, chiuso sempre a loro vantaggio. Nel terzo e ultimo set le nostre bimbe, rincuorate dalle parole del coach Federico, hanno trovato la calma e la serenità - indispensabili per portare a casa un risultato positivo – e dopo essere state in vantaggio ed aver subito la rimonta del S. Rita sono riuscite a portarlo a casa con una vittoria al foto-finish. Un sentito grazie al numeroso pubblico che le ha sostenute per tutta la partita, all'arbitro dell'Under 12 che anche oggi si è reso disponibile per noi e a tutti coloro che hanno dato una mano per l'organizzazione della partita.

Pantigliate – S. Rita Volley Bianca 1-2
18/25 11/25 26/24