Giovedì, Maggio 16, 2024

PANTIGLIATE - CB LOCATE 77 - 38

Una grande partita!

Sfida al vertice questo pomeriggio in palestra. I nostri ragazzi hanno ospitato il CB LOCATE in una partita che decideva il primato in classifica del girone B. Dopo un minuto di silenzio per ricodare un'arbitro recentemente scomparso, palla a due alle 18.00 precise. I nostri ragazzi al completo, con il recupero in extremis del nostro capitano. Con l'occasione ringraziamo Marco Cucchetti che con grande spirito di squadra accettava di buon grado l'esclusione dalla convocazione per lasciare il posto a Riccardo. In questa partita ha esordito nella nostra squadra Lorenzo Mango, in arrivo dal Paullo. Buona la sua performance, 7 minuti e mezzo di gioco effettivo e 2 punti a referto con una buona prestazione in generale. Veniamo alla partita, una bella partita. I nostri avversari si presentano solo in otto anche per alcune defezioni all'ultimo minuto. Si parte subito forte, buona la difesa e buono il gioco in attacco. In poco meno di 15 minuti il primo quarto vola, i nostri ragazzi si portano subito su un +9 (16-7). Si riprende e i ragazzi martellano bene, a referto in questo quarto ben 3 triple. Sempre ottima la difesa e altrettanto l'attacco, alla sirena dell'intervallo lungo il tabellone riportava un secco 39-20, un +19 che effettivamente dimostrava la differenza dei valori in campo. Nel terzo quarto la musica non cambiava. I ragazzi con tantissimi rimbalzi conquistati sia in difesa che in attacco continuavano a costruire la vittoria, continuando a infilare il canestro del CB LOCATE anche in questo quarto con altre due triple. Il tempo scorreva veloce e alla fine, dopo solo 15 minuti di gioco effettivo il risultato si fissava sul 59-29 a nostro vantaggio. Ultimo quarto, il vantaggio è notevole, in ogni caso il CB LOCATE non molla, continua a giocare sino alla fine.  Ma trenta punti sono tanti, i nostri ragazzi rallentano un po', ma continuano a castigare con altre due triple e diversi contropiedi che mettono ulteriormente in sicurezza il risultato. Alla sirena finale il tabellone riporta 77-38, forse fin troppo, ma i ragazzi hanno veramente giocato bene! Con questo risultato ci portiamo in testa al nostro girone a punteggio pieno (4 partite, 4 vittorie).
Prossimo appuntamento in traferta domenica 10 maggio alle 15.00 incontreremo il Trinità.

PANTIGLIATE - CB LOCATE 77 - 38
Parziali: (16-7), (23-13)[39-29], (20-9)[59-29], (18-9)[77-38]
Durata: 15-16-15-18 = 64 minuti
Falli: 21-9