Giovedì, Maggio 16, 2024

TRINITA' - PANTIGLIATE 58 - 74

Sono stati veramente bravi, nonostante l'arbitro!

Secondo weekend di maggio, temperature alte, bellissima giornata. I nostri sono di scena nel catino del TRINITA'. Per fortuna l'ambiente è abbastanza fresco. Panchina corta oggi, solo 8 giocatori a referto a causa delle defezioni delle ultime ore. Partenza statica, gioco lento, il campo non facilita (è più corto del nostro). Giro palla quasi inesistente, in ogni caso chiudiamo il quarto in vantaggio (9-10). Non c'è l'arbitraggio ufficiale! A questi livelli, l'arbitro di società, dovrebbe essere comunque in grado di arbitrare correttamente senza inventarsi regole inesistenti o regalare falli completamente inventati. Non siamo al GiocaBimbi dove, come per i giocatori, anche l'arbitro può essere un neofita. Ci si aspetta un arbitraggio cooerente con le capacità dei giocatori. Purtroppo oggi abbiamo visto delle cose veramente indescrivibili, ma andiamo oltre! Secondo quarto, il gioco è ancora lento a volte caotico, l'arbitro fischia a vanvera e i falli fioccano. Il secondo quarto lo perdiamo, ma lo svantaggio è minimo, andiamo all'intervallo lungo sotto di due punti. Si riprende si va avanti punto a punto. Andiamo sotto anche di sei ma recuperiamo. Ci sono delle rotazioni per far rifiatare, ma la panchina è "corta". Si va avanti, si indietreggia alla fine chiudiamo in vantaggio; di poco, ma siamo avanti (40-41)!. Ultimo quarto c'è una sveglia finalmente, si corre un po' di più! Ci siamo, si osa e finalmente si prende il largo. Simone scatenato (chiuderà in doppia cifra con 21 punti e una tripla nel carniere), Castellazzi, una certezza (3 triple e 31 punti) e la sveglia di Fabio che prende coscienza delle sue possibilità e mette a segno 10 punti. Insomma alla fine tutti i nostri ragazzi si ricordano che sono una squadra, una bella squadra e decidono che è ora di andare a casa con i tre punti! Bravi tutti quanti! Certe vittorie bisogna sudarle, ma poi sono più belle! Adesso due allenamenti, poi un impegno difficile sabato prossimo contro lo Speranza in casa alle 18.00. Una sfida che deciderà una buona parte del nostro campionato.

TRINITA' - PANTIGLIATE 58 - 74
Parziali: (9-10), (18-15)[27-25], (13-16)[40-41], (18-33)[58-74]
Durata: 15-18-21-19 = 73 minuti
Falli: 17-21