Mercoledì, Maggio 15, 2024

PANTIGLIATE - PROPERZI VOLLEY 0 - 3

Più grandi e più forti!

Domenica 3 Maggio si è disputata gara 2 del campionato primaverile PANTIGLIATE - PROPERZI LODI. Complimenti alla squadra del Properzi, davvero una buona squadra, considerando anche che erano del 2002 e qualche ragazza del 2003. Alle 14.45 si schierano entrambe le formazini. Partiamo subito noi. Belli forti con una buona ricezione, alzata ed un buona attacco. Dopo aver preso posesso palla partiamo con 2 battute forti. Il tabellone segna 3 a 0 per il Pantigliate. Subito dopo il Properzi reagisce, mostrando la loro esperienza di gioco. Si lotta comumque sempre punto a punto, portando anche un distacco di 4 punti di vantaggio per il Pantigliate. Arrivati al 18 pari con ottime difese e ricostruzioni ed attacchi molto incisivi, cala purtroppo la contrazione e vede portare a casa il set al Properzi 25 a 18. Nei set successivi non si capisce cosa sia successo, forse l'essere intimorite da qualche attacco forte, fa si che il Pantigliate spenga la luce lasciando cosi che il Properzi vinca facilmente la partita. Possiamo solo dire che l'aver visto giocare il 1 set con concentrazione, grinta, determinazione e la voglia di osare e rischiare. Le nostre tra ragazze se pur più piccole, con meno esperienza e con poche ore di allenamento settimanali, hanno dato la dimostrazione che con qualsiasi squadra posso combattere fino in fondo. Facendo vedere cosa hanno imparato in questi 2 Anni.
Brave Ragazze, avanti tutta.

Mauro Benedetto

Mercoledì, 13 Maggio 2015 22:37 In Volley U12 FIPAV