Mercoledì, Maggio 15, 2024

PANTIGLIATE - CAMPAGNOLA DB 43 - 28

Obiettivo centrato!

Nel palazzetto Ripamonti (Lissone) si sono svolte domenica 7 giugno le finali del torneo primaverile 2015. Il big match per il primo e secondo posto, vedeva scendere in campo la nostra squadra e quella del Campagnola Don Bosco, incontrata già due volte nel campionato invernale. Fischio dell'arbitro alle 16.45, si parte, le squadre nei primi minuti sbagliano molto e concretizzano poco, forse troppa la tensione per questa finale! Lentamente le squadre prendono le misure, pochi i punti nel primo quarto che finisce a nostro favore con solo 2 lunghezze di vantaggio! 8-6. Si riparte, nel secondo quarto il Pantigliate sembra avere la meglio, ma gli errori sotto canestro ci penalizzano e si soffre tanto, nonostante questo aumenta leggermente il vantaggio che ci porta sul risultato di 20-13. La pausa lunga serve a rigenerare i ragazzi, la palestra sembra un forno e fa un caldo tremendo! Nonostante tutte le fatiche i nostri ragazzi non mollano, come sempre lottano su tutte le palle, il Campagnola soffre un po' il nostro pressing e sbaglia parecchi palloni. Lentamente riusciamo a guadagnare qualche punto di vantaggio che ci porta sul parziale di 34-22. Ultimo quarto che fa ben sperare, anche se la stanchezza si fa sentire, i nostri super ragazzi non mollano, parecchi contropiedi negli ultimi minuti fanno sprofondare il Campagnola, solo 6 punti per loro nell'ultimo quarto. Pantigliate chiude e vince questa partita con il risultato finale di 43-28! I ragazzi hanno veramente dato il massimo e hanno meritato questo primo posto nel campionato primaverile!
Siete stati veramente bravi!
Complimenti a tutti!

Questa vittoria chiude un anno veramente positivo per i nostri ragazzi, terzi nel campionato invernale, secondi nella coppa CSI e primi nel torneo primaverile! Colgo l'occasione per ringraziare tutti i dirigenti e genitori che hanno dedicato del loro tempo prezioso per organizzare al meglio ogni singola partita durante tutto tutto l'anno! Ci vediamo a settembre, buone vacanze a tutti!

Parziali:
1q : 8-6 17 min
2q : 12-7 (20-13) 18 min
3q : 12-9 (32-22) 18 min
4q : 11-6 (43-28) 18 min

Marcatori:
Bettinelli 6, Marfia 2, La Paglia 8, Massari 2,Borromeo 2, Sbrizzi 3, Severgnini 18, Vandoni 2.

Daniele Carboni

Letto 448 volte Ultima modifica il Martedì, 09 Giugno 2015 17:25