Domenica, Maggio 19, 2024

Si parte!

Da lunedì 12 settembre 2016

Siamo pronti! Parte ufficialmente la 37esima stagione sportiva della Polisportiva Pantigliate. Anche quest'anno abbiamo fatto i salti mortali per riuscire a trovare spazi per tutte le nostre squadre. A luglio scorso ci è stato comunicato che per quest'anno dovevamo rinunciare a quattro ore di disponibilità della palestra di Piazza Aldo Moro. Siamo coscienti che, nell'assegnazione degli spazi, l'amministrazione comunale fa le sue scelte. Rimane comunque innegabile che l'unica società sportiva che patisce della riduzioni dello spazio è sempre ed esclusivamente la nostra associazione. Nessun'altra associazione, in questi ultimi anni, ha subito riduzioni di orario. Ma andiamo oltre!

Per non sciogliere nuovamente tre squadre, abbiamo chiesto aiuto all'Oratorio di Pantigliate che prontamente ci ha dato una mano. Il copri-scopri diventerà campo di allenamento per ben tre squadre di volley: Mini-Volley, Under 11 e Under 12. Queste saranno anche le squadre che non inizieranno l'attività questo lunedì 12/9 in quanto attualmente l'impianto è utilizzato per la festa del paese. L'allestimento di questo nuovo spazio ha decisamente intaccatto il nostro budget per la stagione 2016/2017.

Grazie al sodalizio con il Pro-Paullo e al progetto Basket Insieme, la Polisportiva Pantigliate può accedere, a condizioni di favore, alle strutture sportive del Comune di Paullo. In questo modo possiamo far sopravvivere tutte le squadre giovanili di basket, dall'Under 13 in su. Sempre quest'anno, grazie al lavoro della nostra dirigenza, siamo riusciti a ottenere degli spazi anche nelle strutture sportive del Comune di Mediglia. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'Amministrazione Comunale di Mediglia per queste oppurtunità accordateci. Speriamo che questo sia l'inizio di una collaborazione che ci possa portare a stringere nuovi accordi anche con altre società sportive.

Gli spazi del venerdì sera al Palazzetto dello Sport di Bettolino saranno utilizzati principalmente per le partite casalinghe della nostra Prima Divisione Volley. Quindi avvisiamo gli amici del Bettolino che il venerdì sera .... grande volley al Palazzetto. Altri due spazi sono stati ottenuti nella palestra di Mombretto.

Grazie a tutto questo grande lavoro di relazione, di riunioni, di accordi e perchè no, di litigi lo staff direttivo al completo è riuscito anche quest'anno a trovare la soluzione al rompicapo degli orari. Chiaramente ci sono molti compromessi e purtroppo anche situazioni al limite. Conoscete tutti molto bene quale sia la situazione in cui ci siamo trovati a partire dall'agosto 2014 è ormai quasi inutile ripeterlo.

Parte la nostra terza stagione senza il Palazzetto dello Sport di Via Marconi, chissà se sarà l'ultima?

A tutti i nostri ragazzi e ragazze, agli allenatori, ai dirigenti e ai genitori auguriamo una splendida stagione sportiva, ricca di soddisfazioni.

Qui sotto in allegato gli orari degli allenamenti, di tutte le nostre squadre.

Letto 829 volte Ultima modifica il Domenica, 11 Settembre 2016 08:56
Venerdì, 09 Settembre 2016 22:34 In Poli News