Domenica, Maggio 19, 2024

META 2000 SAN DONATO - PRO PAULLO 46-49

Che fatica!

Ieri sera alle 20, siamo andati a San Donato a giocare la quarta giornata di ritorno del torneo contro il Meta 2000, sperando di strappare un risultato positivo che ci potesse dare una certa sicurezza sul passaggio alla fase finale del torneo (entrano in quella fase le prime cinque squadre in classifica). All'andata con il Meta avevamo vinto (in casa nostra) di soli 4 punti, quindi sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. Inoltre qualche guaio fisico ha indebolito la nostra squadra, ci siamo presentati in 11 in distinta con un recupero "miracoloso" di Justin all'ultimo momento. Siamo partiti giocando contratti, e subendo il gioco molto fisico dei nostri avversari. lo score ha iniziato lentamente a crescere, ma sempre punto a punto, senza break da una parte o dall'altra, fino ad arrivare a 11 a 10 per noi alla fine del quarto. Al cambio dei quintetti non è cambiata la partita: il gioco si è un po' sbloccato da entrambe le parti, ma si è proseguito sempre punto a punto. A metà partita, con un secondo quarto positivo 18 a 17 per noi, eravamo 29 a 27. Un margine davvero risicato. Seconda metà partita, quintetti liberi, il gioco si è fatto ancora più contratto. L'arbitro ha continuato a lasciar giocare in maniera molto fisica, e in quel modo i ragazzi si sono un po' innervositi e ovviamente un po' di quel nervosismo si è trasferito anche sugli spalti. Il Meta 2000 comunque si è caricato di molti falli, andando in bonus sia nel terzo che nel quarto periodo. La partita è proseguita con un gioco non bello da vedere; troppe palle perse da parte nostra, molta fatica a costruire azioni. Il terzo periodo finisce 8 a 8, a testimoniare la difficoltà della partita.
Ultimi minuti molto tesi, Laura a gridare "Pazienza!" per invitare i ragazzi a tenere palla e ragionare, il Meta 2000 a fare falli continui per interrompere le azioni, si finisce con un più tre (parziale 12 a 11 per noi nel quarto periodo) che magari non ci rende felici dal punto di vista della partita, ma che ci fa stare più sereni sul prosieguo del torneo. Finale 49 a 46, raggiunto davvero con grande fatica fisica e mentale.
Dovremmo essere certamente quinti, a tre partite dalla fine del girone: settimana prossima andiamo a Baranzate a incontrare il Soul Basket, che all'andata abbiamo battuto di 12 punti: sappiamo però che anche quel match non sarà semplice. Cerchiamo di nuovo il colore rosa del referto, e puntiamo al quarto posto!

META 2000 SAN DONATO - PRO PAULLO 46-49
(10-11), (17-18)[27-29], (8-8)[35-37], (11-12)[46-49]

Score: Sbrizzi D. 2, Ilari L., Palmitessa F. 2, Poggioli L. 2, Vallifuoco A. 13, Martini D., Besana P., Palmitessa N. 1, Severgnini R. 12, Marfia R. 10, Shabi J. 5

Andrea Ilari