Domenica, Maggio 19, 2024

PANTIGLIATE - GAMMA BASKET 35-61

Partita che si preannuncia senza storia, il classico incontro testa-coda.

I nostri ragazzi sono a ranghi ridotti (solo 8 elementi), i precedenti dicono che con la squadra al gran completo abbiamo finito le partite con passivi pesanti di -48 e -37, incombe l’incubo di una disfatta sportiva (pazienza!). Pronti via 4-0 per noi, sugli spalti non si da risalto al parziale e tutti a chiedersi quando inizia la vera partita; invece non è così, i nostri sfoggiano un bellissimo gioco fatto di passaggi precisi e veloci ed una difesa arcigna (zona 3-2) che risulta indigesta agli avversari. Il parziale del primo periodo si chiude 12-15 e se fosse stato al contrario nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Parte il secondo periodo, il punteggio si ancora su 14-20 per circa 3 minuti, i nostri pur sfoggiando sempre un bel gioco ricadono nel vecchio vizio di cercare il tiro forzato e così perdiamo un mare di occasioni (purtroppo questa pecca aumenta con la diminuzione della lucidità dovuta ai troppi minuti giocati senza possibilità di rifiatare) e soltanto una solida difesa (finalmente si sono mostrati i muscoli!) ha evitato il peggio. Andiamo così all’intervallo lungo con un parziale di 21-30. Il terzo e l’ultimo quarto sono fotocopia tra loro con un più che dignitoso gioco d’attacco (la palla gira) vanificato da tiri ed iniziative personali che lasciano il tempo che trovano. Nota estremamente positiva la grinta dei ragazzi su tutti i palloni, segnaliamo il record stagionale di rimbalzi, ben 43!. Finisce la partita con i “nostri” che hanno dato proprio tutto ed il risultato (che si è ampliato solo nell’ultimo quarto quando ormai le energie erano al lumicino) dimostra i miglioramenti di questa squadra che sta prendendo coscienza della forza  del gruppo. La prossima partita sarà tra 15 giorni a Cinisello con il Rondinella, si spera nel recupero dei giocatori assenti con la consapevolezza che se giochiamo con lo stesso agonismo di oggi possiamo toglierci qualche soddisfazione contro la terza squadra in classifica.

PANTIGLIATE - GAMMA BASKET 35-61
12-15, 21-30 (7-15), 30-44 (9-14), 35-61 (5-17)

Cecchini (7 - 33.54), Santo Sabato (0 - 4.18), Garofalo (6 - 37.16), Mango (10 - 40.00), Carboni (4 - 35.32), Palladini (2 - 27.06), Saccogna (6 - 18.53), Botnari (0 - 2.21)

Davide Palladini