Domenica, Maggio 19, 2024

BASKET INSIEME (PRO PAULLO) - ARMANI JUNIOR OLIMPIA MILANO 27-94

Palazzetto di Paullo strapieno!

Venerdì 21, ultima partita della fase di Classificazione del campionato GOLD 2 FIP. Ci sono venuti a trovare i ragazzi dell'Armani Junior Olimpia Milano. Tribuna delle grandi occasioni, il nome dei nostri avversari e il percorso da loro fatto finora hanno richiamato molto pubblico! La partita è iniziata decisamente bene per i nostri ragazzi: siamo riusciti a tenere per buona parte del primo quarto, in qualche momento persino davanti di un punto. Grandissima difesa, contro la quale il primo quintetto dell'Olimpia ha fatto molta fatica. Pubblico in visibilio ai nostri canestri! Poi, la situazione è lentamente volta a favore Olimpia, che ha chiuso il primo quarto 18 a 10. Il secondo quarto ci ha visto decisamente più in difficoltà: la coppia Rizzi (n.3) e Abante (n.14) ha iniziato a macinare gioco e i nostri non ci hanno capito molto, parziale del secondo quarto 27 a 8 (per Olimpia). Da lì in poi non c'è più stata storia, i parziali del terzo quarto (21 a 3) e del quarto (28 a 6) dicono molto. Ma siamo riusciti in una impresa per noi difficile e cioè tenere l'Olimpia sotto i 100 punti. Piccola soddisfazione! E' stata una bella giornata di sport, comunque: i ragazzi dell'Olimpia sono veramente bravi ed è un piacere vederli giocare. E' intervenuto anche il Sindaco di Paullo, che ha fatto al termine della gara anche una foto con tutti i ragazzi e gli allenatori.
Bene, a questo punto la fase di classificazione del torneo Gold 2 è terminata, e possiamo dire con certezza che siamo entrati di diritto nella fase finale del torneo, questa volta a eliminazione diretta. Con un po' di orgoglio possiamo dire di essere fra le migliori 32 squadre della Lombardia, e non credo che sei mesi fa qualcuno fra noi avrebbe scommesso su questo. Al primo turno (data ancora da confermare) giocheremo con l'Urania Basket di Milano, altra super squadra di una società di grande spessore e storia. Grandissimi ragazzi! E come sempre BASKET... INSIEME!!!

Parziali, Basket Insieme (Pro Paullo) - Armani Junior Olimpia Milano 27-94
Q1: 10 - 18
Q2: 8 - 27
Q3: 3 - 21