Domenica, Maggio 19, 2024

PANTIGLIATE - NABOR 92-52

La tempesta perfetta!

Sì, siamo stati la tempesta perfetta su Nabor che pur avendo lottato fino a metà partita, dal terzo quarto in poi non ha più potuto arrestare la nostra furia. Partiamo in sordina, senza mai mettere un vero strappo tra noi e gli ospiti, ma l’accoppiata Nathan – Jordan, senza timidezza trascina tutti e in un batter d’occhio siamo a +10. Ogni quarto, se si guarda al referto, ha avuto dei capocannonieri principali, ma la realtà dei fatti è che abbiamo espresso un ottimo gioco di squadra fatto di assist e soprattutto contropiedi originati da una buonissima difesa. Per il primo periodo è Jordan che trova più di tutti la via del canestro (10 punti nei primi 10’). A referto si iscrivono anche Nathan con una bomba da manuale, Biondo e Theo. Nella metà campo difensiva comunque non è tutto rose e fiori: la stazza fisica dei nostri avversari è piuttosto importante e soffriamo sotto le plance che per Nabor sono dirette da Endaya e Furlan che hanno confezionato 44 punti in due a fronte dei 52 totali degli ospiti. Personalmente, da allenatrice di questo gruppo fantastico, ho imparato a temere il secondo quarto che generalmente è il nostro tallone d’Achille e, manco a dirlo, perdiamo la frazione. Bomber dei secondi 10’ è Luca che firma il quarto con una bomba delle sue e lo chiude con una penetrazione e un tiro libero. Nabor, nel frattempo si è fatta più vicina abbassando il gap sotto la doppia cifra. La difesa di Baro e Case che si sono decisamente messi a disposizione della squadra caricandosi di falli però, ci permette di mantenere le gerarchie e il vantaggio. Dopo una strigliatina veloce e un invito a trovare la concentrazione e le forze per staccare definitivamente Nabor, i nostri rientrano in campo con la faccia giusta e ripetono la buona prestazione del primo periodo.
Nella terza frazione i punti sono equamente divisi tra Case, Baro, Luca, Biondo e Theo con Jordan che segna sulla sirena. È il quarto in cui si è visto davvero il gran gioco di tutta la squadra e la crescita di tutti i membri: non demeritano per nulla Giuseppe e Lorenzo che danno man forte in difesa. Dimostrano grande crescita anche in attacco: pur non trovando la via del canestro, creano movimento e spazio utile alla squadra per trovare punti facili.
Nabor comunque mantiene i suoi standard di punteggio con Endaya e Furlan che non si scompongono e continuano a martellare sotto canestro. Noi però siamo un uragano, una tempesta inarrestabile.
Gli ultimi dieci minuti potrebbero essere puro garbage time, invece no: i nostri non smettono di difendere e lanciarsi in contropiede! Prima andiamo a canestro con Santa che fa un velocissimo coast to coast con canestro annesso, poi sale in cattedra il Notar: 14 punti tutti nell'ultimo quarto di cui 10 di fila!!!! Se state ancora pensando al Notar contro Locate, beh, dimenticatevelo!! A chiudere i giochi e a scrivere la parola Fine, questa volta tocca al primo dell’elenco, il nostro numero 4, il timido che non ti aspetti, Manuel! E poi è solo gioia, è solo voce che non c’è più…

Siamo in semifinale, e abbiamo detto TUTTO!
Su questa squadra, all'inizio dell’anno, nessuno avrebbe puntato nemmeno un soldo bucato…adesso siamo tra le prime quattro!!!
Non sappiamo ancora chi sarà l’ostacolo tra noi e la finale, ma state pronti!!!
Ci vediamo presto!!!!
CRIBBIOOOOOO!!!!

Pantigliate - Nabor 92-52
Parziali: 23-13, 12-14, 27-13, 30-12

Pantigliate: Busso 2, Baroni 4, Palamariu 15, Rossi, Santangeli 2, Notarpietro 14, Caserini 8, Vezzoli 11, Frigoli 8, Diciomma, Strazzacappa 12, Mercado 16. All. Moranzoni – Mango.
Falli: 23
TL: 9/19
Triple: 3 (Frigoli, Strazzacappa, Palamariu)

Nabor: Sconziano, Cajas Castilio, Montanino, Farina 2, Saracino, Chinnici, Endaya 25, Bassino 1, Bontempi 3, Verri, Zarra 2, Furlan 19. All. Agostinelli – Bantatua.
Falli: 15
TL: 6/30