Martedì, Maggio 07, 2024

FULGOR VOLLEY LODIVECCHIO - PANTIGLIATE 3-1

Manca ancora qualcosa!

Sabato 14/04/2018 alle 16.00, inizia la gara contro FULGOR VOLLEY LODIVECCHIO. La partita è sentita anche perché con una vittoria la nostra squadra si sarebbe portata davanti in classifica generale. Sin dall'inizio però, le nostre avversarie si sono dimostrate più decise e precise, dimostrando a tutti il perché sono meritatamente prime in classifica. Le nostre ragazze invece, hanno avuto un approccio troppo morbido e poco incisivo, sbagliando sia in battuta che in fase offensiva. Il primo set si conclude con il punteggio di 25-17 che rispecchia esattamente l'andamento del set. Nel secondo set la squadra riesce a prendere un po' le misure, mettendo in difficoltà le nostre avversarie, qualche bella giocata si è vista ma troppo poco per vincere questo secondo set (25-23) e pareggiare i conti. Bisogna reagire subito, infatti nel terzo set, mostrando convinzione e determinazione, riusciamo ad accorciare le distanze portandoci sul 2-1. Male invece il quarto e decisivo set (25-12) dove si è persa la concentrazione, troppi errori e forse condizionati da un calo fisico si va sotto, regalando punti su punti!
Nel complesso possiamo giudicare la prestazione buona dal punto di vista della tenuta sul campo (quasi 2 ore di gioco) ma allo stesso tempo gestita con poca lucidità, non incidendo nei momenti chiave e sbagliando troppi palloni. Ci aspettavamo qualcosa di più dalle nostre ragazze che ultimamente ci avevano abituato a belle giocate incisive, ma purtroppo non tutte le partite sono uguali! Settimana prossima ci aspetta un match decisivo per il proseguo del torneo. Si va a San Giuliano Milanese dove va affrontata una gara di testa e personalità.
Crediamoci fino in fondo 1,2,3 Pantigliate Olé!

Massimo Foglia
Daniele Carboni