Lunedì, Maggio 20, 2024

ADRIATICA CUP 2018

Viaggio a Pesaro

Sono la mamma di una bimba di nove anni che ha iniziato a giocare a basket con gli Aquilotti da pochi mesi e, dato il buon affiatamento con la squadra benché fosse appena entrata in squadra, ho deciso insieme a mio marito di farla partecipare a questo torneo che si è svolto nella città di Pesaro dal 29 Aprile al 1 maggio 2018. Poiché è stata l’unica femmina della squadra a recarsi a Pesaro, ha dovuto dormire in camera con me e non con i suoi compagni, cosa che mi ha permesso di avere un punto di vista particolare e privilegiato del dietro le quinte alloggiando, unico genitore, nel medesimo albergo degli atleti.
Voglio ringraziare il dirigente Alessandro Misul che ha pensato a tutto, dalla prenotazione degli alberghi al viaggio in treno. Muovendosi per tempo ha fatto sì che potessimo viaggiare tutti insieme in un’unica carrozza, sia all’andata che al ritorno, oltretutto a un prezzo conveniente e ha consentito che sia gli atleti che i genitori alloggiassero in buoni alberghi.
L’organizzazione del viaggio ha previsto il soggiorno in due alberghi differenti per genitori e atleti, per far sí che i ragazzi potessero essere in ritiro con gli allenatori, incontrandosi con le proprie famiglie al momento delle partite. La compagine pesarese era formata da 18 ragazzi, di età diversa dal 2006 al 2009, che giocando in due categorie diverse “Esordienti” e “Aquilotti” e che pertanto non sono abituati a giocare insieme, pur conoscendosi di vista. Nonostante questo è stata un’esperienza molto gratificante e divertente, come mi hanno detto alcuni ragazzi che hanno partecipato, grazie all’ottimo lavoro dei due allenatori, Federico e Leonardo, i quali hanno saputo guidare i ragazzi dentro e fuori dal campo, creando un clima di coesione e di gruppo in un’atmosfera gioiosa che ha permesso alla squadra di ottenere un dignitosissimo 4° posto.
Sono molto contenta di questa esperienza che spero possa ripetersi.
Diana Colombi

Lunedì, 07 Maggio 2018 13:47 In Aquilotti FIP