Lunedì, Maggio 20, 2024

PANTIGLIATE - CANOTTIERI 16-8

Vittoria strameritata!

16-8, 5 tempi vinti e 1 perso. 44 punti segnati e 18 subiti. A referto 4 bambini del 2010, 7 del 2011 e 1 del 2012! Vi ricordo che è categoria scoiattoli a prevalenza 2010! Questo dicono i numeri! Io vi dico al di là del punteggio, incredibile l’intensità difensiva, lo spirito di squadra, le azioni con passaggio verso il compagno smarcato, la grinta, la voglia di lottare, dì buttarsi su ogni pallone! I miglioramenti io e Federico li vediamo allenamento dopo allenamento, ma sappiamo tutti che il vero esame, anche se si tratta di minibasket, è la partita. Credetemi per noi istruttori è la gratificazione migliore. Domenica mattina è stata una vittoria di squadra non nel punteggio ma nell’applicazione di tutto quello che abbiamo fatto dall’inizio dall’anno con questi fantastici bambini, anche quelli non presenti. I genitori dei bambini della Canottieri Milano ci hanno fatto i complimenti per il nostro meraviglioso FairPlay! Cosa dire, la Polisportiva Pantigliate ha vinto la partita più importante. Adesso osserviamo un turno di riposo per il rinvio della partita con Paullo di domenica prossima. Riprenderemo a giocare il prossimo 10 febbraio 2019 contro Malaspina.
Alla prossima.

Pintauro Marco