Giovedì, Maggio 02, 2024

LA FINALE

Le nostre ragazze descrivono la fatica, la paura e le emozioni provate durante questa impegnativa stagione sportiva terminata con la finale del 12 giugno scorso. Un gruppo partito con lo spirito dell'aggregazione che la Polisportiva Pantigliate metterà in campo completamente la prossima stagione. Otto ragazze di Pantigliate, sei di Mediglia e due di Settala sono la giusta alchimia che ci piace. Lo sport che abbatte i confini territoriali. Lo sport che crea vere amicizie. Lo sport che fa bene!

Siamo ľUNDER14 di Volley Femminile della Polisportiva Pantigliate. Siamo una squadra ma più che una squadra, col passare del tempo siamo diventate un gruppo di AMICHE. All'inizio della stagione sono arrivate delle nuove ragazze che hanno contribuito a far crescere questo gruppo sia a livello sportivo che agonistico. Dopo un inizio un po' altalenante siamo riuscite a piazzarci terze nel Campionato Invernale conquistando il quarto di finale ai play-off. Ma il bello è arrivato con il Torneo Primaverile.

Noi siamo ľUnder14 F, ci siamo permessi di "vincere" in casa della prima in classifica e questa vittoria ci ha permesso di conquistare il primo posto del girone e darci così l'accesso alle semi-finali del Torneo.

Noi siamo ľ Under14 F un gruppo di amiche che hanno saputo vincere una semi-finale e raggiungere così l'opportunità di giocarsi la Finale del Torneo contro il Volley Piadena A.

Comunque sia andata a questo punto la finale c'era! "Alla Torta" mancava solo la ciliegina per concludere in bellezza. Il Volley Piadena (Grande onore agli avversari) c'è ľ ha negata.
Noi siamo ľ Under14 F, comunque sia andata è stato un successo e un esperienza da ricordare per tutta la squadra! Essere arrivate in Finale non è da tutti e soprattutto non è per tutti! Noi c'eravamo!

Tutte le ragazze ringraziano gli allenatori Mark e Francesca e tutto lo staff per l'impegno profuso per tutta la stagione, con la promessa che ci riproveremo a settembre.

Negroni Sara
"Sono fiera ed orgogliosa di essere capitano della mia squadra, siamo ragazze che a inizio stagione non ci conoscevamo, ma col tempo siamo riusciamo a creare un gruppo unito di AMICE."

Cecchini Alice
"Abbiamo dato il massimo in finale, non abbiamo portato a casa il primo posto ma siamo già fiere di questo traguardo. La prossima volta toccherà a noi questo è sicuro!"

Beretta Alessia
"Domenica l'abbiamo affrontata bene, anche se eravamo un po' spaventate dalle avversarie. Nonostante ogni difficoltà siamo sempre riuscite a risalire, e questa è la cosa più importante."

Clerici Elisa Caterina
"La finale di domenica è stata molto dura, abbiamo cercato di fare del nostro meglio ma le avversarie non c’è lo hanno permesso, è stata comunque una esperienza in più da mettere nel diario dei ricordi della nostra squadra."

Foglia Elisa
"Non ho rimorsi ne rimpianti. La delusione di aver perso un po’ c’è stata ma sono fiera di fare parte di una squadra che ci mette sempre il 100% anche nelle partite difficili come questa."

Gajo Emma
"Sono molto contenta di quello che abbiamo raggiunto insieme e soprattutto del gruppo e dell’amicizia che si è formata tra di noi e anche del rapporto che abbiamo con gli allenatori. Non vedo l'ora che arrivi settembre per ricominciare ad allenarmi e a giocare."

Farotto Martina
"Mi dicono in molti di non uccidermi per prendere la palla, di non farmi il giro del campo, però sinceramente non lo faccio per soddisfare i miei allenatori, lo faccio perché anche se rischio di farmi male, so che quella palla la prenderò e poi è sempre bello farsi un giro del campo."

Giliberto Martina
"Ci siamo impegnate molto durante tutta questa stagione e abbiamo comunque raggiunto il 2° posto, portando a casa il trofeo e le medaglie!"

Meloni Michela
"E’ vero non abbiamo vinto ma comunque ci siamo divertite e siamo uscite dalla palestra col sorriso."

D'Amelio Giulia
"Durante la partita contro il Volley Piadena mi sono divertita molto (cosa che ci hanno detto di fare Mark e Francesca)."

N.D.R. Si ringraziano di cuore tutti i genitori che assumendosi il ruolo, chi di sanificatore, chi di delegato anti-covid, chi di controllore dei biglietti, hanno permesso a questa squadra ma anche a tutte le altre squadre della Polisportiva, di disputare una stagione sportiva quasi "regolare". Un GRAZIE veramente grande!

Letto 406 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Giugno 2022 18:35
Martedì, 21 Giugno 2022 18:20 In Poli News