Lunedì, Maggio 06, 2024

Conclusa la stagione sportiva 2013-2014

Un piccolo bilancio prima delle meritate vacanze

Nella stagione sportiva appena conclusa le nostre squadre di Volley e di Basket si sono distinte ed hanno anche vinto alcuni campionati provinciali di categoria.
Iniziamo dal Volley. La nostra prima squadra, neo-promossa in prima divisione, si è qualificata per i play-off ma purtroppo è stata eliminata al primo turno dopo tre partite tiratissime. La squadra Mista di Volley ha conquistato la promozione nella categoria superiore concludendo al quarto posto il torneo invernale. E’ arrivata alle semifinali del torneo Coppa CSI di categoria e l’anno prossimo disputerà il torneo di “Eccellenza”. Nel torneo primaverile ha raggiunto i quarti di finale. La squadra femminile Open A2 ha guadagnato l’accesso alla categoria superiore A1 giungendo seconda nel proprio girone e concludendo al quarto posto la fase finale di categoria. Nel torneo primaverile si è classificata al quinto posto nel girone con 2 vittore e 5 sconfitte. Per le giovanissime segnaliamo: il 6° posto delle Under 16 nel torneo invernale, Il 7° posto dell’under 13 sempre nel torneo invernale e il 4° posto assoluto della squadra Under 12 nel torneo invernale. Nei tornei primaverili nessuna delle precedenti squadre si è qualificata per le fasi finali.
Nel Basket, la squadra Open ha condotto un dignitoso campionato invernale classificandosi al quarto posto del proprio girone con una perfetta media di vittorie e sconfitte (7-7). Nel primaverile ha ottenuto il secondo posto nel girone con 5 vittore e 2 sconfitte. Non certo eclatante il campionato degli Juniores penultimo posto con 4 vittore e 18 sconfitte nel torneo invernale e sempre penultimo posto nel torneo primaverile con 1 vittoria e 7 sconfitte. Segnali veramente positivi invece dalle giovanili del basket. La squadra degli Under 14 ha conquistato la finale del torneo invernale perdendola poi di due punti. Ha vinto il prestigioso torneo “Olimpia Cup”, torneo organizzato dalla squadra EA7 Emporio Armani. La finale è stata giocata al Forum di Assago in aprile e la premiazione si è svolta nell’intervallo della partita EA7 – Cantù davanti a 13.000 spettatori, un momento sicuramente emozionante. E' fresca la vittoria nel torneo primaverile di categoria di domenica 15 giugno. Quasi per ultimi, ma non meno importanti, i piccoli dell’Under 12, hanno vinto tutto il vincibile, sono campioni provinciali, hanno vinto la Coppa CSI e hanno vinto il torneo primaverile. Sono stati chiamati a rappresentare il comitato CSI di Milano ai campionati Nazionali CSI di Lignano Sabbiadoro che si sono conclusi domenica 15 giugno. La nostra squadra si è classificata al 2° posto assoluto, battuta in finale dalla fortissima rappresentativa di Reggio Emilia. I piccolissimi del mini basket hanno partecipato, questa primavera, al Giocabimbi-Primobasket, manifestazione senza classifica, che comunque ha visto la nostra squadra protagonista aggiudicandosi 4 gare sulle 5 disputate.

Anche quest’anno la Polisportiva è riuscita a far vivere grandi emozioni.

Un grazie e complimenti a tutti.
Buone vacanze, ci rivediamo a settembre pronti a ricominciare.

Giovedì, 26 Giugno 2014 08:20 In Poli News