Sabato, Maggio 18, 2024

Palazzetto dello Sport di Bettolino

Premiazione Premiazione

Le Under 14 partecipano al quadrangolare organizzato per celebrare l'inugurazione.

L'ufficialità dell'evento è stata sottolineata dal servizio accoglienza: le nostre ragazze vengono prelevate dal pullman, organizzato dal comune di Mediglia, davanti alla palestra di Pantigliate, per unirsi agli altri atleti invitati a partecipare all'inaugurazione. Giunti al palazzetto assistiamo ai rituali tipici della circostanza con taglio del nastro e giochi pirotecnici. Il palazzetto è gremito, il parroco benedice la nuova struttura e il sindaco fa il discorso inaugurale al termine del quale tutti i partecipanti si uniscono commossi al minuto di silenzio per ricordare le giovani vittime della tragedia degli sbarchi dei migranti. L'evento prosegue con le dimostrazioni dei piccoli atleti delle varie discipline: twerling, judo, ginnastica artistica, tiro con l'arco e basket, il tutto allietato da un abbondante buffet.

Al termine delle dimostrazioni arriva il momento del quadrangolare di volley, le nostre atlete entrano in campo nella prima gara, giocano contro le atlete rossoblu di Mediglia; i primi minuti non sono facili, perdono qualche punto, sembrano disorientate, ma nel giro di breve ritrovano il giusto spirito e tanta energia, giocano un set intenso con grinta e determinazione vincendolo 25 a 22. Nel secondo set scende in campo una squadra rivoluzionata, il coach schiera cosi' quasi tutte le ragazze, di nuovo assistiamo ad una gara punto a punto, molto emozionante che le conduce alla vittoria. La seconda gara vede in campo in campo le ragazze di Bettolino (in maglia gialla) contro quelle di Peschiera (in maglia azzurra); Peschiera vince due a zero e sfida le nostre nella gara finale.

A questo punto siamo tutti un po' provati, sono le 19 passate, ma le nostre giovani atlete, che tornano in campo con la stessa formazione del primo set, ci regalano comunque tante emozioni ... nonostante non riescano a vincere il set che si chiude 25 a 20 a favore delle ragazze di Peschiera. Nel secondo set il coach schiera, di nuovo, la squadra "rivoluzionata", come avvenuto nella prima partita ed è così che le nostre atlete conquistano il set, rubando al loro pubblico anche l'ultimo filo di voce. Il pomeriggio e la gara si concludono al tie break con una vittoria emozionante...
Grazie ragazze!

Micaela Ventura