Sabato, Maggio 18, 2024

OSGB GESSATE - PANTIGLIATE 57-55

Niente da fare!

Ieri sera nella gara di semifinale del torneo invernale contro il GESSATE abbiamo assistito alla più brutta partita giocata dalla nostra squadra in tutta la stagione.
Una partita dove tutti e dico tutti hanno sbagliato l'approccio mentale. Dopo una partenza decisamente positiva, un parziale di 10-0, abbiamo assistito pian piano allo sgretolamento di tutte le certezze che ormai sembravano acquisite. Ed ecco presentarsi, come delle cambiali all'incasso, l'insicurezza, il panico da "adesso cosa faccio", il guardare il compagno in difficoltà senza fare niente per aiutarlo e rimbalzi in attacco e difesa ... non pervenuti.
Dalla migliore partita giocata dai ragazzi, contro il MOJAZZA il 5 marzo scorso, la squadra ha subito un'involuzione. Sembra che il successo contro il MOJAZZA abbia appagato tutti quanti. Quello che doveva essere il punto d'inizio del nostro finale di stagione è diventato mestamente solo l'arrivo. Domenica scorsa contro il Campagnola le prime avvisaglie di questa situazione, ieri purtroppo la conferma che c'è qualcosa che non funziona più come prima. E' stato imbarazzante assistere a fasi di attacco dove il portatore di palla, messo in difficoltà dal raddoppio degli avversari, veniva lasciato combattere da solo perche gli altri quattro compagni erano come delle belle statuine fermi immobili nelle loro posizioni. Adesso dobbiamo ripartire da zero, dobbiamo tornare a essere squadra, il basket è gioco di squadra! Oggi alle 14.00 ci aspetta la finale per il 3°/4° posto. Mentre scrivo non sappiamo ancora chi sarà la squadra che dovremo affrontare ma salvo sorprese sarà l'OSBER. Ieri durate la partita si è fatto male Simone Carboni, le ultime notize parlano di una frattura al dito e quattro settimane di gesso. Forza Simone! Speriamo che oggi la nostra squadra riparta lasciandosi alle spalle la partita di ieri. Forza ragazzi!

OSGB GESSATE - PANTIGLIATE 57-55
Parziali: (14-20), (7-8)[21-28], (21-13)[42-41], (15-14)[57-55]
Durata: 27-20-23-25 = 95 minuti
Falli: 21-22