Sabato, Maggio 18, 2024

SDS ARCOBALENO - PANTIGLIATE 53-57

Vittoria sofferta!

Ultima giornata di campionato, e ultima partita dell'anno cestistico per la nostra squadra! Siamo andati a Cassina dè Pecchi domenica, in una bellissima giornata di sole.  La partita sulla carta poteva sembrare facile, ma come spesso capita, le difficoltà si nascondono ovunque! La partita si è dimostrata molto tirata fin dall'inizio, con i nostri avversari che sono andati subito in vantaggio; abbiamo tenuto punto a punto, senza però riuscire a invertire le sorti della partita. La nostra formazione era corta, ci siamo presentati in nove in distinta, e mancava fra i nostri uno dei lunghi. Di contro l'Arcobaleno poteva contare su un lungo che ci ha creato molti problemi, sia in difesa che in attacco. A metà partita il nostro allenatore ha dato istruzioni precise ai nostri, spiegando quando e come raddoppiare sul loro lungo: questa nuova situazione ha creato qualche difficoltà in più ai nostri avversari, che forse anche per questo hanno iniziato a fare qualche fallo di troppo, nel quarto finale sono andati in bonus, concedendoci di fare qualche punto dalla lunetta, rompendo anche il loro ritmo e prendendo fiato. Alla fine abbiamo tenuto anche di testa e siamo riusciti a chiudere con quattro punti di vantaggio. Vittoria sofferta con il risultato finale di 57-53.

Bene, con questo match si chiude per noi il primaverile e l'intera stagione di competizioni: rimane solo qualche ultimo allenamento prima dei saluti estivi, quindi questo articolo è l'ultimo di quest'anno. Grazie a tutti e arrivederci!

Parziali:
1 q: 11-11 (20 min)
2 q: 13-10 (16 min)
3 q: 11-19 (15 min)
4 q: 18-17 (21 min)

Marcatori:
Santambrogio 2, Sbrizzi 10, La Paglia 4, Bettinelli 9, Severgnini 27, Ilari 5.

Andrea, Luca, Mara Ilari.

Giovedì, 19 Maggio 2016 08:20 In Basket Under 12 CSI