Domenica, Maggio 19, 2024

PRO PAULLO - BASKET CORSICO 68-35

Che bella partita!

In questo primo turno di ritorno abbiamo ospitato in casa nostra il Corsico, squadra contro la quale avevamo perso la partita di andata. Partita di andata... persa per un solo punto! La voglia di riscattare quel punto era tanta, nei ragazzi e nell'allenatrice, e questa voglia si è vista fin da subito. Primo quarto giocato punto a punto, con tre canestri di seguito di Luca ad aprire il nostro referto. Ma già in questo quarto si è vista la determinazione e la concentrazione dei ragazzi: primi segni di una grande difesa, idee più chiare del solito in attacco. Fine primo quarto, 13 pari. Poi, nel secondo quarto, con i quintetti cambiati, i nostri ragazzi sono esplosi e hanno preso il largo. Difesa perfetta, sembrava fossero in 10 in campo, il Corsico non trovava spazio da nessuna parte... e infatti abbiamo infilato un break di 13 punti, che ha un po' fiaccato nel morale i nostri avversari. Lavoro fenomenale di Riccardo M. sotto canestro, non ha praticamente lasciato rimbalzi agli avversari. Secondo quarto addirittura 22 a 2! Da quel momento siamo andati via, con un distacco sempre in aumento. Nella seconda parte di gara la partita è proseguita su questi toni, il Paullo ha continuato a giocare bene a basket, con qualche azione decisamente bella da vedere (ad esempio un assist spettacolare di Alessandro V., ma non solo). Parziali: 17 a 9 nel terzo e 16 a 11 nel quarto. E siamo tornati alla "buona vecchia abitudine" di fare punti quasi tutti (a segno in 11 su 12). Il Corsico questa volta ha trovato davanti a sé una squadra molto carica e con una grande fiducia nei propri mezzi, e il lavoro di Laura sta emergendo sempre di più: veramente una difesa favolosa, e un ottimo attacco... ma anche una grande sicurezza mentale. Ragazzi, davvero complimenti: il gioco sta migliorando di settimana in settimana, ci aspetta un bel girone di ritorno, ci sarà da divertirsi! La prossima settimana, il 12/3, andiamo a Trezzano, per cercare di ribaltare il risultato dell'andata... anche in quel caso avevamo perso di pochissimo.

PRO PAULLO - BASKET CORSICO 68-35
Parziali: (13-13), (22-2)[35-15], (17-9)[52-24], (16-11)[68-35]

Score:
Bettinelli 3, Grazi 6, Sbrizzi 0, Besana 2, Ilari 7, Palmitessa F. 4, Palmitessa N. 4, Severgnini 14, Marfia 15, Poggioli 3, Vallifuoco 8, Shabi 2

Ilari Andrea

Domenica, 05 Marzo 2017 14:09 In Basket Under 13 FIP