Domenica, Maggio 19, 2024

SOUL BASKET - PRO PAULLO 51-40

Una sconfitta a lieto fine.

Sabato 1 aprile siamo andati a Baranzate a giocare con il Soul Basket, squadra che a Paullo avevamo battuto con uno scarto di 12 punti. Le due squadre si presentavano alla partita con 10 punti, e in "palio" c'era l'assegnazione del quarto o quinto posto nel girone, dato che da qui in avanti sia noi che il Soul Basket ci troveremo ad affrontare squadre molto forti, con le quali difficilmente si potranno avere risultati positivi. La partita fin dall'inizio ha fatto capire che il valore delle due squadre in campo era equivalente, con un punteggio che è cresciuto punto a punto per buona parte del prino quarto. Poi un calo in difesa ha aperto qualche spazio di troppo ai nostri avversari che ne hanno approfittato riuscendo a piazzare un break che ci ha portato a chiudere la prima frazione sotto di 9 punti (parziale 15 a 6 per loro). Il secondo quintetto ci ha riportati a pari con Soul Basket, con buona determinazione e qualche momento di bel gioco; parziale decisamente a nostro favore, con un bel 16 a 7 che ci ha fatto ben sperare per la seconda parte della partita. All'intervallo lungo arriviamo quindi pari, 22 a 22. Dopo il rientro in campo per la seconda metà partita però il nostro gioco si è fatto più confuso, e gli avversari sono riusciti a far valere una migliore costruzione delle azioni. Pochi tiri da fuori, molte entrate e la palla che girava meglio, queste le caratteristiche del gioco del Soul Basket. Per noi invece pochi rimbalzi, troppi errori sotto canestro, qualche imprecisione nelle rimesse e nei passaggi. Anche in questo caso forse abbiamo sofferto un gioco un po' fisico dei nostri avversari. E infatti Soul Basket riesce a staccarci con due parziali a proprio favore, 18 a 14 e, nel quarto periodo, 11 a 4. Finale, 51 a 40 per il Soul Basket. Comunque alla fine possiamo lo stesso dirci soddisfatti del percorso fino a qui; siamo oramai sicuri di proseguire il torneo, anche dopo le ultime due giornate. Ma per quello ci diamo appuntamento più avanti... per adesso rimaniamo al prossimo impegno, con il Basket Team Battaglia, domenica 9/4 alle 15. Ottima squadra con la quale abbiamo perso, a casa loro, di 17 punti (69 a 42). Quindi appuntamento a Paullo!

SOUL BASKET - PRO PAULLO 51-40
Parziali: (15-6), (7-16)[22-22], (18-14)[40-36], (11-4)[51-40]
Score: Palmitessa F. 2, Poggioli 2, Vallifuoco 14, Palmitessa N. 6, Severgnini 10, Marfia 4, Shabi 2, Sbrizzi, Ilari, Bettinelli, Martini, Besana.

Andrea Ilari

Lunedì, 03 Aprile 2017 10:11 In Basket Under 13 FIP