Domenica, Maggio 19, 2024

PRO PAULLO - BASKET TEAM BATTAGLIA 38-93

Sconfitti dal Battaglia

Domenica 9 aprile, Paullo. Incontriamo la squadra seconda in classifica, il Battaglia. Squadra molto solida, fra i giocatori diversi ragazzi molto strutturati e alti, buon livello di gioco. Il match all'avvio parte piuttosto bene per i nostri, riusciamo a tenere il Battaglia, per qualche minuto. Alessandro Vallifuoco (oggi ottima partita) riesce a infilare ben 12 punti nel primo quarto e fino a metà tempo siamo lì. Poi iniziamo a subire la maggiore fisicità del Battaglia e chiudiamo sotto, 14 a 23. Da lì in poi la questione non si pone più: il Battaglia è superiore come gioco e i nostri non ci capiscono quasi nulla. In difesa non riusciamo a tenere i tagli e le entrate, facciamo una gran fatica a prendere i rimbalzi, in attacco la palla non gira. Il secondo quarto ci vede soccombere con un parziale di 6 a 23, nel terzo va un po' meglio, 10 a 16 e nel quarto proprio non siamo in campo, parziale 8 a 31. Da ricordare nel secondo quarto un numero di Pietro Besana che riesce a prendere un canestro lanciandosi in tuffo e tirando una palla assolutamente improbabile, e una tripla di Alessandro Grazi, nel terzo quarto. Il Battaglia è una squadra di livello superiore, in questo momento e la disparità si vede. Forse di fronte a squadre così i nostri perdono il filo e dimenticano come si gioca insieme! Prossimo turno, ospitiamo l'Olimpia a casa nostra, sabato 22/4 alle 18 - ultima giornata di questa fase di torneo.
Nel frattempo stiamo organizzando la fase primaverile, parteciperemo ad alcuni tornei. Prossima settimana doppio appuntamento con la AJ Cup, mercoledì e venerdì. Forza ragazzi!

PRO PAULLO - BASKET TEAM BATTAGLIA 38-93
Parziali: (14-23), (6-23)[20-46], (10-16)[30-62], (8-31)[38-93]
Score: Grazi 4, Sbrizzi, Martini 2, Besana 4, Ilari, Palmitessa F. 2, Palmitessa N., Severgnini, Marfia 2, Poggioli 2, Vallifuoco 16, Shabi 6

Andrea Ilari