Domenica, Maggio 19, 2024

Ciao Sorre.

Vogliamo abbracciarti un’ultima volta anche solo con queste parole.

Sembra ieri, quando entrando in palestra, eravamo sicure di trovarti seduto sui gradini ad accoglierci. Ci piace ricordare il tuo sorriso e i tuoi abbracci. Si, perché tu sorridevi sempre.
Ma questo era ieri.
La vita è ingiusta a volte, gli è bastato poco tempo per portarti via: l'ha fatto senza preavviso, senza sospetto, senza parole, lasciando in tutti noi un profondo senso di vuoto, di rabbia, di malinconia, difficile da colmare.
Eri un padre, un marito, il nostro dirigente del volley Pantigliate, un grande supporto, un amico. Ma soprattutto eri un educatore allo sport: non ci hai mai chiesto di vincere, non ci hai mai rimproverato per una sconfitta, ti bastava guardarci giocare e divertirci, il resto poi veniva da sé.
Ci hai insegnato i valori dello sport, l’integrità, la lealtà e lo spirito di squadra.
Noi continueremo ad essere così. Come ci hai insegnato tu. Continueremo a giocare perché sappiamo che ci guarderai da altre tribune. Giocheremo al meglio immaginando i tuoi commenti, le tue critiche, i tuoi complimenti post partita.
Ti ricordiamo come uomo onesto, buono, altruista e sorridiamo all'idea di vederti alle prese con quel dannato navigatore che tanto ti faceva girare ... sperando che adesso ti abbia condotto verso qualcosa di più grande.
Ci mancherai Sorre.
Molte di noi sono cresciute nella Polisportiva Pantigliate con te sempre presente. Siamo felici di averti conosciuto. Siamo felici di avere condiviso con te tante fatiche ma altrettante soddisfazioni ... siamo contente di averti reso partecipe della nostra gioia vincendo il campionato lo scorso anno. Si, perché ci hai visto vincere la promozione in serie D e questo ci strappa un sorriso.
Abbiamo ancora bisogno di te, del tuo supporto, del tuo tifo e siamo sicure che anche da lassù sgomiterai per avere un posto riservato in prima fila.
Sappiamo che sei stato fiero di noi e lo sarai sempre. Ti promettiamo che continueremo ad amare questo sport come tu ci hai insegnato.
Ora dobbiamo affrontare il campionato senza di te. Sarà difficile, ma noi siamo combattenti ... come piaceva a te. Giocheremo con la tristezza nel cuore ma con onore. Onore di essere la tua squadra.
Tu sei stato un combattente insieme a noi. E ora sappiamo che ci regalerai sorrisi e applausi anche da lassù.
Noi ci prenderemo cura della tua “bambina”. Noi in squadra siamo una famiglia. Il tuo terzo amore è stata la pallavolo. E noi abbiamo fatto parte della tua passione.
E di questo ne saremo sempre fiere.
Ci mancherai Sorre.
Per noi sarai sempre nel pallone che vola in alto. Dire che ti vogliamo bene è poco.

Ci manchi. Ma ci sei.
La tua squadra.