Lunedì, Aprile 29, 2024

PANTIGLIATE - NEW FUTURSPORT 2005 3-1

Avanti così!

Dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana, la corsa è ricominciata. Fortunatamente la squadra è riuscita a lasciarsi subito alle spalle la non felice prestazione contro FULGOR LODIVECCHIO e ad imporre il proprio gioco senza soffrire più di tanto contro un avversario che nel precampionato non avevamo mai battuto. Sotto una pioggia battente (purtroppo anche all'interno della palestra) e dopo i dovuti controlli arbitrali alle ore 15.30 si parte! L' inizio per noi è come l'avvio di un diesel, le ragazze hanno bisogno di scaldarsi per entrare in partita. San Giuliano gioca e attacca così si va subito sotto di un set (17-25). Nella seconda frazione la partita cambia, c'è una reazione fin da subito. Le ragazze prendendo le giuste misure e affrontando la gara con più cattiveria e determinazione pareggiano i conti portandosi così sul 1-1 (25-21). Prese le giuste misure, le ragazze senza troppi problemi riescono ad aggiudicarsi il terzo set (25-14) e successivamente a chiudere la partita sul 3-1 (25-21). Finalmente dopo tanto lavoro, si cominciano a vedere i frutti. Le ragazze sembrano avere più continuità e voglia di giocarsela lottando su tutti i palloni. Oggi non possiamo non mettere in risalto la prestazione molto buona del nostro libero Sara, che ha praticamente  preso quasi tutti i palloni, dimostrando di aver capito quale sia l'importanza del ruolo! I nostri complimenti a tutte le ragazze, un riconoscimento particolare anche a Grace, che con le sue battute è riuscita a mettere in difficoltà  la squadra avversaria.
Dai che ci siamo! Con il sorriso sulle labbra bisogna continuare così. La settimana prossima trasferta a in quel di Marudo, squadra già incontrata nel campionato invernale.

E non dimenticate ... 1, 2, 3 Pantigliate Olè!

Massimo Foglia & Daniele Carboni

Martedì, 13 Marzo 2018 08:26 In Volley U16 Bianca FIPAV