Lunedì, Maggio 20, 2024

FULGOR LODIVECCHIO - PANTIGLIATE 2-3

Finalmente!

Dopo due anni le nostre ragazze riescono finalmente a espugnare il campo della Fulgor Lodivecchio, portando a casa una bellissima vittoria! Il primo set molto è molto equilibrato sulle battute iniziali, Fulgor però è più reattiva e riesce a vincere il primo set con il punteggio di 25/15. Le nostre avversarie sono galvanizzate e si vedono proiettate ad una vittoria, ma la partita è ancora lunga e noi siamo fiduciosi! Le nostre ragazze, come sta succedendo nelle ultime uscite, stanno dimostrando sul campo che quando vogliono possono giocarsela alla pari. Il secondo set sotto di due punti viene ribaltato da un filotto di battute della nostra Camilla Carboni che mette a segno la bellezza di quindici battute consecutive, pareggiando i conti sull'1-1 (14/25). Terzo set equilibrato sino alla fine, purtroppo riporta sul 2-1 le nostre avversarie (26/24). Bisogna lottare se si vuole vincere! Questo lo hanno capito anche le ragazze! Un buon lavoro di squadra, una buona intesa, salvataggi e recuperi, adrenalina pura sul campo e sulle tribune. Le ragazze, padrone del campo, pareggiano i conti portandosi sul 2-2 con la vittoria per 25/17 nel quarto set.
Beh, che dire, la partita è bella, lottata fino alla fine, il risultato del quinto set di 13/15 la dice tutta davvero, ma alla fine la vittoria è delle nostre! Se la sono meritata tutta, anche perché hanno attaccato di più, credendoci  tutte insieme fino alla fine! Siamo orgogliosi di loro! Tutte bravissime! Complimenti a tutta la squadra e al coach Mark. Siamo alla fine del campionato manca una partita, purtroppo ad oggi la classifica non è delle migliori. C'è di buono che le ragazze stanno dimostrando di avere buone qualità e finalmente personalità. Dopo tre anni di lavoro si sta vedendo quello che il nostro mister ha insegnato.
Ci vediamo il 3 febbraio 2019 in casa alle ore 18.00, per noi ultima di campionato contro PROPERZI VOLLEY 2000, e perché no, sarebbe bello concludere con una bella vittoria!
Incrociamo le dita e 1, 2, 3 Pantigliate Olè!
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Massimo Foglia
Daniele Carboni