Lunedì, Maggio 20, 2024

PANTIGLIATE - NEW VOLLEY VIZZOLO 3-2

Prova di carattere!

Partita casalinga contro la NEW VOLLEY VIZZOLO, squadra di “esperienza“ ma se si guarda la classifica, alla nostra portata. In panchina siede Mark, in sostituzione di Angelo influenzato. Si inizia subito con fatica, un po’ per la squadra decimata dall’influenza e infortuni vari e un po’ per incomprensione di postazione di gioco tra giocatrici e allenatore. Si cerca comunque di recuperare, ma il gap rimane fino alla fine del set (23-25). Il secondo set inizia un po’ più equilibrato, si gioca punto a punto fino a quando le avversarie riescono a prendere qualche punto di vantaggio che porteranno fino in fondo (20-25). Quando sembra ormai tutto già scritto, le nostre ragazze riescono a trovare gli stimoli giusti, grazie anche la freschezza di età. Andiamo subito in vantaggio e grazie a un turno di battuta più che positivo, riusciamo a creare un gap tale da scoraggiare le avversarie (25-19). Quarto set sulla falsa riga del precedente, con le nostre sempre più padrone del campo (anche se ancora qualche errore banale di troppo) e le avversarie sempre più spente (25-18). Tie-break affrontato con carattere dalle nostre, consapevoli di potersi portare a casa il risultato ma soprattutto volenterose di farlo! 15-8 e vittoria meritata! Nonostante qualche battuta d’arresto (settimana scorsa con le prime della classifica ci stava una sconfitta) continuiamo ad essere sulla strada giusta, avanti così con impegno e sacrificio! Un ringraziamento a Mark per la sua disponibilità e alle “sue” ragazze che, in caso di necessità, sono sempre disponibili ad aiutarci.
Prossimo appuntamento domenica 17/02 alle ore 18.00 a Cornegliano Laudense contro le NO LIMITS.

Gabriele Vandoni

Lunedì, 11 Febbraio 2019 15:09 In Volley 3a Divisione FIPAV