Giovedì, Maggio 09, 2024

Volley Under 13 2005

Le Semifinali.

Ieri sera è terminata l'avventura delle nostre piccole campionesse al campionato Under 13 2005 FIPAV in semifinale contro la nostra ormai storica avversaria Riozzo, con un doppio sonoro 3-0 a loro favore. C'è poco da dire sulle ultime 2 partite, troppo forti e superiori alle nostre sia per il fisico, per l'età, per le ore di allenamento. Ma fa niente, le nostre ragazze si sono divertite, come si vede dalle foto, hanno giocato al massimo e sono le uniche cose importanti.
Sono state magnifiche, per la voglia e l'impegno che hanno avuto per tutta la stagione, nonostante le solite mille difficoltà ormai croniche che abbiamo.
Sono diventate una squadra e ci hanno fatto emozionare settimana dopo settimana, facendoci innamorare di questo bellissimo sport di squadra: si va in campo in 6 ma si vince, ed a volte si perde, in 12. Quindi un applauso enorme a loro, per tutto quello che hanno fatto, agli allenatori che hanno preso ragazze senza esperienza a settembre e le hanno trasformate in giocatrici di pallavolo, al dirigente, all'arbitro, al refertista ed al segnapunti, gente volontaria che ha dedicato gran parte del loro tempo libero per far giocare e divertire le nostre campionesse. E per ultimo, ma non per importanza, ai genitori che le hanno sostenute sempre con un gran tifo caldo, rumoroso ma sempre corretto.

Adesso rimane il torneo primaverile Under 13 CSI da terminare alla grande, con la voglia di replicare il risultato dell'anno scorso, dove le nostre ragazze hanno vinto il torneo Under 12.
Siamo orgogliosi di VOI!

#andiamoacomandare