Lunedì, Maggio 06, 2024

TRANSCOMA LOGISTICS

Serie D!

Come l’anno scorso ci giochiamo la promozione in serie D. Incontriamo il Vizzolo che è la squadra prima classificata alla fine della regular season del nostro girone. Prima partita domenica 11 giugno 2017 a Vizzolo Predabissi. Partita perfetta, risultato 3 a 0 a nostro favore. Con un risultato ottenuto in questo modo è ancora più difficile stare concentrati e giocare il giorno dopo con la stessa intensità. Lunedi 12 giugno 2017 a Rodano si disputa il ritorno, si comincia in salita visto che a metà del 1° set si infortuna Irene. Stringiamo i denti ma purtroppo perdiamo di misura. Ripartiamo per il secondo set con il piglio giusto e lo facciamo nostro. Terzo set molto equilibrato, vinciamo di misura, la brutta notizia però è che Irene proprio non ce la fa. Siamo costretti a sostituirla con Greta che ha già giocato in questo ruolo e si disimpegnerà alla grande da qui alla fine della gara. A questo punto siamo in vantaggio 2 set a 1. Comincia il quarto set ma affiorano i primi segni della stanchezza e il morale ne risente. Alla fine chiudiamo a 16 e andiamo al tie break. In questi 10 minuti ci giochiamo una stagione intera, per cui la concentrazione e la grinta devono essere massime. Si gioca punto a punto, cercando risorse e forze che forse non sapevamo di avere, non mollando mai. Tutto finisce. 16 a 14 a nostro favore, per cui possiamo dire SERIE D.

Ricordo che questo traguardo è stato raggiunto per la prima volta dalla nostra società grazie a questo splendido gruppo di ragazze. Un grazie va anche a quelle ragazze che hanno partecipato alla crescita del gruppo negli anni, che quando possono ritornano. Un ringraziamento va anche ai dirigenti che ci hanno aiutato per tutto quello che riguardava la parte organizzativa. Un grazie di cuore ai tifosi che ci hanno seguito tutto l’anno; ma soprattutto nelle fasi finali sono stati splendidi. Attenzione che i nostri tifosi sono molto eterogenei visto che si parla di genitori, parenti, ma anche di giovani che frequentano la palestra e poi vengono a tifare con i genitori. Vorrei anche dare merito al nostro coach che non ha mai “mollato” gestendo il gruppo alla meglio durante tutto l’arco della stagione. Un ringraziamento particolare va al nostro sponsor TRANSCOMA LOGISTICS che ci ha seguito con attenzione e interesse durante tutta la stagione e all'Amministrazione Comunale di Mediglia per la disponibilità all'uso del Palazzetto dello Sport di Bettolino per le partite casalinghe.
Ora ci fermiamo a prendere un po’ di fiato per essere pronti a settembre.
Arrivederci e grazie ancora!

Terenzio Agosti

Letto 675 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Giugno 2017 08:23